Il prato nel piatto: menu originali con i fiori. Libri di cucina

Cucinare con fiori ed erbe

Il prato nel piatto

Gli aromi dei fiori vengono assorbiti dai cibi, il loro profumo stimola l'appetito, mentre i colori influenzano l'umore. Con i fiori si può preparare un menu completo e originale

SPEDIZIONE GRATUITA in Italia (isole minori escluse)

Autore
Maria Luisa Candiago
Editore
Colognese Editrice
Formato
17x24 cm, 256 pagine
Copertina
morbida in cartoncino pregiato
IN OMAGGIO "PASTA" di Guy Martin *
18,00 €
20,00 €
Mangiare sano. Ricette con erbe aromatiche, piante officinali e ortaggi dalle virtù terapeutiche
Cucinare con le erbe aromatiche. Tante ricette con maggiorana e origano. Ricettario
Descrizione *IN OMAGGIO "PASTA" di Guy Martin


Joomla Gallery makes it better. Balbooa.com


Il prato nel piatto

Ricette profumate dall'antipasto al dolce

Mettere petali e capolini nel piatto comporta una spesa modesta, nessuna caloria con in cambio un tripudio di colori e sapori insoliti e stuzzicanti. Sì, perché i fiori freschi possono migliorare in modo determinante i piatti: i loro aromi vengono assorbiti dai cibi, il loro profumo stimola appetito e digestione, mentre i loro colori influenzano l’umore inducendo alla calma o all’allegria.

Nel libro sono proposte tante ricette per imparare a cucinare con la borragine, la calendula, la camomilla, la lavanda, la malva, le margheritine, i papaveri, i fiori di pesco, le primule, la rosa canina, il sambuco, il tarassaco, le viole mammole, i fiori di zucca, l'achillea, i crisantemi, le dalie, i fiori d'arancio, i fiori di campo, i garofani, il gelsomino, i gerani, il lillà, la melissa, il nasturzio, le peonie, la robinia e i tulipani.

Nel ricettario troverete informazioni e curiosità sui fiori commestibili e alcuni consigli utili: perché raccogliere i fiori solo in campagna, fare attenzione ai sosia per evitare i fiori tossici o velenosi, quando raccogliere i fiori da cucinare, come pulirli, utilizzarli e conservarli, la quantità di fiori da utilizzare in una preparazione. Con i fiori è facile preparare un menu completo e originale, dall'antipasto al dolce, con cui stupire i propri ospiti.

© Il libro è coperto da copyright europeo

L'autrice

In un'epoca di chef più o meno noti, l'autrice Maria Luisa Candiago è una casalinga che propone le ricette che ha cucinato e servito alla sua numerosa famiglia, ha 5 figli, nel corso degli anni.
Appassionata di cucina, ha preferito non inserire nel ricettario le foto dei piatti per lasciare spazio a un numero maggiore di ricette e non limitare la creatività dei suoi lettori.
Dotata di un gran senso pratico, le sue ricette sono realizzate con ingredienti facili da reperire e spesso già presenti nella nostra dispensa.
Colognese Editrice logo con stemma araldico di famiglia
Colognese Editrice Logo della Casa Editrice

Colognese Editrice Srl
Via Isola Romana, 27 - Bastia Umbra (PG)
C.F. / P. IVA ‍03226900540 - REA PG 273406

Tel. +39 075 8004126 - Cell. +39 334 7076663
info@cologneseeditrice.it

  

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.