376 ricette con le nostre amiche erbe aromatiche e piante officinali. Libri di cucina

Cucinare con fiori ed erbe

376 Ricette con le nostre amiche erbe

Una straordinaria raccolta di ricette con erbe aromatiche, piante officinali e ortaggi dalle virtù terapeutiche per preparare un menu appetitoso, genuino e, soprattutto, salutare

Autore
Maria Luisa Candiago
Editore
Colognese Editrice
Formato
17x24 cm, 199 pagine
Copertina
morbida in cartoncino pregiato
SPEDIZIONE GRATUITA in Italia (isole minori escluse)
18,00 €
Cucinare con le erbe aromatiche. Tante ricette con maggiorana e origano. Ricettario
Mangiare sano. Ricette con erbe aromatiche, piante officinali e ortaggi dalle virtù terapeutiche
Descrizione

376 Ricette con le nostre amiche erbe

Una raccolta di piatti realizzati con erbe, piante e ortaggi officinali

La natura è la più grande farmacia e mangiare sano, genuino e naturale è il miglior modo per mantenersi in salute. Questo ricettario propone piatti con erbe aromatiche, piante officinali e ortaggi dalle virtù terapeutiche per aiutarvi a preparare un menu gustoso e salutare.

Le erbe officinali utilizzate in questo libro di cucina, tutte conosciute e facili da trovare, presentate sinteticamente con proprietà terapeutiche, utilizzo in cucina, curiosità e suggerimenti utili per realizzare al meglio le ricette proposte, sono: acetosella, aglio, avena, basilico, borragine, carciofi, carote, cerfoglio, cicoria, cipolla, crescione, finocchio selvatico, lattuga, maggiorana, origano, malva, menta, ortica, papaveri, patate, peperoncino, pomodoro, prezzemolo, rosmarino, rucola o ruchetta, salvia, tarassaco o dente di leone, alloro, chiodo di garofano, dragoncello, spinaci e timo.

© Il libro è coperto da copyright europeo

L'autrice

In un'epoca di chef più o meno noti, l'autrice Maria Luisa Candiago è una casalinga che propone le ricette che ha cucinato e servito alla sua numerosa famiglia, ha 5 figli, nel corso degli anni.
Appassionata di cucina, ha preferito non inserire nel ricettario le foto dei piatti per lasciare spazio a un numero maggiore di ricette e non limitare la creatività dei suoi lettori.
Dotata di un gran senso pratico, le sue ricette sono realizzate con ingredienti facili da reperire e spesso già presenti nella nostra dispensa.

Sfoglia alcune pagine del ricettario

Sfoglia il ricettario

Colognese Editrice logo con stemma araldico di famiglia
Colognese Editrice Logo della Casa Editrice

Colognese Editrice Srl
Via Isola Romana, 27 - Bastia Umbra (PG)
C.F. / P. IVA ‍03226900540 - REA PG 273406

Tel. +39 075 8004126 - Cell. +39 334 7076663
info@cologneseeditrice.it

  

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.