Fra terra e mare: 730 primi d'Italia. Ricette primi piatti di pasta e di riso

Libri di cucina

Fra terra e mare: 730 primi d'Italia

Ricette di pasta e riso di tutti i tipi, da quelle più classiche a quelle più originali, dalle più veloci alle più elaborate, tutte spiegate con semplicità, passo dopo passo e arricchite di curiosità e consigli pratici. Un ricettario con 730 combinazioni di pasta, riso e condimenti

Autore
Maria Luisa Candiago
Editore
Colognese Editrice
Formato
17x24 cm, 288 pagine
Copertina
morbida in cartoncino pregiato
SPEDIZIONE GRATUITA in Italia (isole minori escluse)
22,00 €
Cucinare primi piatti a base di pasta e riso. Fra terra e mare
730 ricette primi piatti con pasta e primi piatti con riso, tra terra e mare
Descrizione

Fra terra e mare: 730 primi d'Italia

Tante ricette con la pasta e il riso per la cucina di tutti i giorni

La protagonista incontrastata della cucina italiana è la pasta asciutta. Non importa se corta o lunga, fresca o secca, liscia o ruvida: la regina è lei! Eccellente accompagnata con la carne, il pesce, tutte le verdure e per non parlare dei formaggi. Tutte le ricette, dalle più veloci alle più elaborate, sono spiegate passo dopo passo con semplicità e completate da curiosità e consigli pratici.
Ma se la pasta è la regina della cucina, il riso è il re. In questa raccolta sono presentate solo ricette che impiegano il riso nei primi piatti asciutti, dai più conosciuti ai più tradizionali. Imperdibili risotti, insalate di riso, timballi e sformati fino agli immancabili arancini.

Questo libro di cucina è dedicato a tutti coloro che impiegano tempo ed energia alla preparazione dell’irrinunciabile primo piatto per inventare abbinamenti inconsueti o ritrovare antichi sapori.
Un ricettario con 730 combinazioni di pasta, riso e condimenti per portare a tavola l'Italia, tra terra e mare.

© Il libro è coperto da copyright europeo

L'autrice

In un'epoca di chef più o meno noti, l'autrice Maria Luisa Candiago è una casalinga che propone le ricette che ha cucinato e servito alla sua numerosa famiglia, ha 5 figli, nel corso degli anni.
Appassionata di cucina, ha preferito non inserire nel ricettario le foto dei piatti per lasciare spazio a un numero maggiore di ricette e non limitare la creatività dei suoi lettori.
Dotata di un gran senso pratico, le sue ricette sono realizzate con ingredienti facili da reperire e spesso già presenti nella nostra dispensa.

Sfoglia alcune pagine del ricettario

Sfoglia il ricettario

Colognese Editrice logo con stemma araldico di famiglia
Colognese Editrice Logo della Casa Editrice

Colognese Editrice Srl
Via Isola Romana, 27 - Bastia Umbra (PG)
C.F. / P. IVA ‍03226900540 - REA PG 273406

Tel. +39 075 8004126 - Cell. +39 334 7076663
info@cologneseeditrice.it

  

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.