La Sacra Bibbia illustrata da Dalì. Rizzoli Editore 1973

Libri da collezione

La Sacra Bibbia

Una pregiata edizione rilegata in vera pelle della Sacra Bibbia illustrata da Salvator Dalì. Un libro di valore da collezionare

Illustrazioni
40 tavv. di Salvador Dalí
Traduzioni e note
Luigi Moraldi
Editore
1973 Rizzoli Editore, Milano
Formato
24x32 cm, 1399 pagine
Rilegatura
a mano in piena pelle
Edizione pregiata da collezione
Ultime copie disponibili
SPEDIZIONE GRATUITA
380,00 €
500,00 €
Descrizione

Joomla Gallery makes it better. Balbooa.com

La Sacra Bibbia Antico e Nuovo Testamento

Traduzione dai testi originali, introduzioni e note di Luigi Moraldi, illustrazioni di Salvador Dalì
Rizzoli Editore, Milano 1973

Traduzione, introduzioni e note di Luigi Moraldi, illustrazioni di Salvador Dalì
Rizzoli Editore, Milano 1973

La Sacra Bibbia illustrata da Salvator Dalì in un’edizione di pregio stampata su carta di riso avoriata, rilegata a mano in piena pelle con dorso e piatti adornati da cornici stampate a caldo e caratteri in oro. Il libro è corredato da cofanetto rivestito in pelle con incisioni a caldo.

Questa edizione della Sacra Bibbia è impreziosita da 40 tavole a colori che riproducono i disegni all’acquerello e tecniche varie (inclusa quella da lui inventata che consisteva nello sparare con un vecchio archibugio capsule d’inchiostro sui fogli) realizzati dal famoso artista spagnolo Salvador Dalì.
L’opera fu commissionata a Dalì nel 1963 da Giuseppe Albaretto, uomo devoto e sostenitore della Chiesa Cattolica che sperava, in questo modo, di riuscire a riavvicinare l’amico artista a Dio. Dalì terminò le illustrazioni nel 1967.
Così l’editore descrive l'opera di Dalì: queste litografie "configurano, in modo universale e personale al tempo stesso, la visione dinamica, cromatica, ricca di simboli e richiami, che caratterizza il rapporto tra l'uomo d'oggi e il perenne senso di Dio".

La Sacra Bibbia è proposta in una nuova traduzione integrale: Antico e Nuovo Testamento sono stati infatti integralmente tradotti dai testi originali ricostruiti dalle migliori edizioni critiche. La traduzione dei testi originali, le introduzioni e le note sono del filologo Luigi Moraldi, considerato uno dei maggiori esperti europei del Nuovo Testamento.

La Sacra Bibbia Nuovo e Antico Testamento edita dalla Rizzoli nel 1973 unisce al grande valore culturale e religioso quello di una pregiata edizione da collezione che la rende un regalo di valore per le occasioni importanti.
Colognese Editrice logo con stemma araldico di famiglia
Colognese Editrice Logo della Casa Editrice

Colognese Editrice Srl
Via Isola Romana, 27 - Bastia Umbra (PG)
C.F. / P. IVA ‍03226900540 - REA PG 273406

Tel. +39 075 8004126 - Cell. +39 334 7076663
info@cologneseeditrice.it

  

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.